Tridimensionali Mitutoyo

Le macchine di misura 3D Mitutoyo Crysta-Apex S544 e V544 risultano incredibilmente utili e versatili per la misura e il controllo di una grande varietà di pezzi.

Acquistate per far fronte al controllo di profili sempre più complessi, le CMM sono entrate a far parte degli strumenti essenziali in Pizeta.

Permettono di automatizzare e velocizzare controlli che venivano prima eseguiti manualmente con notevole risparmio di tempo.

Con il sistema di posizionamento a croce ideato in Pizeta e con il mandrino per fissare i pezzi torniti, le CMM sono veloci e facili da utilizzare anche dagli operatori meno esperti.

Non vengono utilizzate soltanto con i profili più complessi: pezzi che prima era necessario sezionare per il controllo, ora vengono misurati senza essere distrutti, evitando lo scarto e aumentando precisione.

La combinazione dei tridimensionali Mitutoyo con i proiettori Vici Vision permette di automatizzare il controllo dell'80% delle quote, aumentando la ripetibilità e azzerando l'errore umano.