Azienda

Fondata nel 1995 da Roberto Peron e Rolando Zerbato, la Torneria Pizeta srl si occupa  di produrre particolari in leghe metalliche per settori come oleodinamica, pneumatica , automotive, componenti industriali o elettromeccanica. Lo stabilimento è situato a Trissino in provincia di Vicenza, ed ha una estensione totale di 6000m2, di cui 2500m2 di area produttiva. 
La spinta ad innovare  fornita grazie al lavoro in settori complessi come l'automotive e la produzione di articoli per gli impianti ad idrogeno, ha portato Pizeta srl ad investire nel miglioramento dell'organizzazione interna, nelle tecniche di lean production e nell'aggiornamento costante dei macchinari e degli strumenti. Il tutto finalizzato a garantire al cliente precisione, velocità, ma soprattutto flessibilità. Nel concreto questo ha portato Pizeta srl a certificarsi secondo la norma UNI EN ISO 9001 già nel 2007, a fornire tutta la documentazione necessaria secondo le certificazioni più restrittive, ad aumentare il parco macchine con torni sempre migliori, a fornirsi di strumentazione di controllo tra le più moderne e precise in commercio e ad assicurare i propri prodotti con un massimale di 5 milioni.
La politica aziendale è quindi quella del miglioramento continuo, non solo per quanto riguarda la produzione, ma anche sulla sicurezza dei lavoratori e in campo ambientale.

Gli esempio di quello che hanno prodotto gli sforzi in questi ambiti sono:

- l'investimento sulle lavatrici sottovuoto che riducono a zero il contatto del solvente con il personale e, grazie alla distillazione, riduce di dieci volte la produzione di solvente scarto

- l'investimento in un sistema fotovoltaico da 50kWp, che verrà ampliato a 280kWp totali nel corso del 2023

- la politica ambientale e la volontà di certificarsi ISO 14001

 

 

Nel 2021 realizza un progetto finanziato nell’ambito del POR FESR della REGIONE VENETO per l'acquisto di torni CNC per migliorare la capacità produttiva.